WEISSMUSIC.CH
"L'espressione, esprime, la propria emozione..."

MDBLC

MDBLC è una scuola monastica che offre istruzione e alloggio gratuiti a giovani monaci dai 5 ai 20 anni sostenuti dalla Fondazione Staub Kaiser con sede in Svizzera.


Il Manjushri Di-Chen Buddhist Learning Center (MDBLC) è stato fondato nel 1996 dal Ven. Drubthob Rinpoche con la sua visione di fornire un'istruzione ai giovani monaci insieme a preservare e impartire la preziosa eredità buddista tibetana.

Il Centro di apprendimento buddista si trova a Pharping, a circa 22 km a sud di Kathmandu. Pharping non è solo circondato da splendidi paesaggi, ma ospita anche alcuni dei luoghi di pellegrinaggio più sacri per il buddista. C'è il Tempio Tara, la grotta Padhmasambhava e il tempio Vajrayogini. Ogni anno migliaia di pellegrini buddisti vanno Pahrping per visitare questi sacri templi e per pregare. I fondi per la fondazione di MDBLC furono donati in gran parte da una famiglia svizzera, la Staub Kaiser Foundation, in memoria del defunto figlio del sig. Kaiser Dhukar Tsering.

Gli studenti provengono da diverse parti delle regioni dell'Himalaya, incluso il Tibet.
MDBLC fornisce loro, non solo un'educazione spirituale basata sui principi di amore, compassione e gentilezza verso tutti gli esseri viventi, ma insegna loro anche matematica, nepalese, tibetano,inglese e la filosofia buddista , oltre ad aiutarli a sviluppare i loro talenti creativi attraverso la pittura  e di evolvere la loro competenza sociale attraverso lezioni di recitazione.
Stiamo cercando di crescere esseri umani amorevoli, gentili e compassionevoli che potrebbero non solo giovare a ciò che li circonda attraverso i loro cuori gentili, ma anche essere al servizio del genere umano.


fb:MDBLC

Web:Manjushree-Di Chen Buddhist Learning Center